Il grazie di Pontremoli all’imprenditore per i “risultati nazionali ed internazionali”
Oggi sul quotidiano Il Tirreno cronaca di Pisa si legge che il dottor Bertolini, titolare del Gruppo, ha ricevuto la benemerenza civica dal Comune di Potremoli, sua città natale.
La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi nella Sala dei Sindaci del Comune lunigiano alla presenza del Sindaco Jacopo Ferri.


La benemerenza civica è stata assegnata al dottor Bertolini (nella foto), come si legge nella motivazione ufficiale, “per avere saputo intraprendere con grande capacità, eccezionale efficacia e notevole spirito innovativo, arrivando, attraverso un intenso, instancabile e proficuo lavoro a raggiungere risultati di grandissimo pregio nazionale ed internazionale, onorando la terra natia e mantenendo forte ed indissolubile il legame con essa, grazie alla presenza, alle forti relazioni e agli investimenti generosi verso la nostra comunità. La Città di Pontremoli intende esprimere gratitudine ed omaggio“.
Abito a Pisa, ma le mie origini sono di Pontremoli – Pier Giovanni Bertolini
“Quando mi chiedono di dove sono – ha dichiarato il dottor Bertolini – rispondo che abito a Pisa, ma le mie origini sono di Pontremoli. Un legame profondo con la mia città non si è mai interrotto, anche grazie ai tanti amici ancora presenti e con cui condivido momenti di allegria a convivialità”.
(Nota estrapolata dall’articolo sul quotidiano Il Tirreno)
Foto copertina di Istock in licenza a Siderimport3 Srl